Indietro


Qualità & Materiali

Quadri dipinti a mano

Qualità quadri dipinti a mano

Tutti i quadri dipinti a mano vengono realizzati con materiali di massima qualità. Se pensate che si tratti di una formula banale e poco attendibile siete fuori strada: al contrario, noi siamo pienamente responsabili delle nostre opere. Tutti i quadri dipinti a mano da Quadri XXL sono stati realizzati interamente nel nostro atelier. Dal telaio di legno, al processo di lavorazione e di pittura fino alla spedizione, tutto ciò viene eseguito a Potsdam dal collettivo di Quadri XXL. Grazie a molti anni di lavoro nel settore creativo, in particolare con la pittura a mano e con le stampe, abbiamo accumulato tutta l’esperienza necessaria imparando tutto a nostre spese. Per darvi un’idea della qualità eccellente dei nostri quadri moderni abbiamo creato qui una breve selezione. Tutti i nostri quadri sono composti da un telaio di legno rivestito da una tela professionale dipinta con colori acrilici o paste particolari di altissima qualità.

Telaio in legno

Dalla nostra falegnameria convenzionata otteniamo il legno per i nostri telai, fabbricato appositamente per noi. Il legno viene utilizzato soltanto quando si è opportunamente asciugato, per evitare che in seguito si incurvi e che sulla tela applicata e già dipinta affiorino pieghe o avvallamenti. Quando il legno è di scarsa qualità o viene lavorato prematuramente possono verificarsi soprattutto in inverno i fenomeni sopra descritti, tramutando rapidamente il piacere iniziale in un sentimento di frustrazione. Naturalmente vi offriamo anche assistenza per questo tipo di situazioni: basterà accedere al video con le istruzioni per risolvere eventuali inconvenienti relativi al vostro quadro. È possibile ovviamente accedere al video anche se non avete acquistato i nostri prodotti.

Tele professionali

La differenza qualitativa tra le tele per pittura può raggiungere livelli altissimi. Nel corso della nostra ricerca pittorica siamo giunti alla decisione di adottare una tela di 340g/cm2 altamente professionale, con la quale lavoriamo già da molti anni. Questo tipo di tela garantisce soprattutto un rapporto equilibrato tra elasticità e robustezza. La composizione che abbiamo scelto prevede il 25% di cotone e il 75% di poliestere, una soluzione di cui non ci siamo pentiti dopo tanti anni di attività.

Colore acrilico e pasta texturizzante

Il tipo di colore utilizzato è sicuramente un altro degli elementi fondamentali per la longevità di un quadro. Noi utilizziamo principalmente colori acrilici di altissima qualità, i quali garantiscono una lunga durata e un elevato livello di pigmentazione. Di conseguenza i colori non sbiadiscono e mantengono per anni una lucentezza straordinaria. Lo stesso vale anche per le paste texturizzanti e le vernici trasparenti che utilizziamo. Grazie a piccoli trucchi si possono raggiungere risultati eccezionali e una “vita media” superiore. A questo proposito usiamo alcune miscele speciali, considerate piccoli segreti professionali e che pertanto non possono essere rivelate. Alcuni dei materiali utilizzati per queste miscele raggiungono l’effetto desiderato dopo tempi più lunghi.

Per esempio nei quadri della serie “Strutture” aggiungiamo alla base strutturale anche un tocco di colore in LaTeX, il quale impedisce le screpolature nel colore di fondo e offre un supporto durante la lavorazione, poiché mantiene lo stucco più elastico e previene la formazione di crepe anche negli anni a venire.

Questa breve presentazione della nostra azienda ha l’obiettivo di illustrarvi quanto siamo esigenti con noi stessi e con i nostri prodotti. Che si tratti di stampe moderne o di quadri dipinti a mano, la qualità rimane la nostra priorità. La ricerca sul nostro sito di prodotti “made in China” o di produzioni di massa provenienti da paesi con bassi prezzi di manodopera sarà vana. Quello che troverete sono esclusivamente quadri realizzati individualmente e a mano dall’atelier creativo di Potsdam.



Stampe su tela

Qualità stampe su tela

Tutte le tele stampate sono realizzate con prodotti di altissima qualità. Se pensate che si tratti di una formula banale e poco attendibile siete fuori strada: al contrario, noi siamo pienamente responsabili delle nostre opere. Tutti le tele prodotte da Quadri XXL sono state realizzate interamente nel nostro atelier. Dalla fabbricazione del telaio di legno alla spedizione, tutto ciò viene eseguito a Potsdam dal team di Quadri XXL. Grazie a molti anni di lavoro nel settore creativo, in particolare con la pittura a mano e con le stampe, abbiamo accumulato tutta l’esperienza necessaria. Per illustrarvi la qualità eccellente dei nostri quadri moderni abbiamo creato qui una breve selezione. Tutte le stampe sono composte da un telaio di legno rivestito da una tela professionale. Utilizziamo principalmente inchiostri a pigmenti di altissima qualità, che vengono laccati in un secondo momento.

Telaio in legno

Il legno per i telai lo ordiniamo alla nostra falegnameria convenzionata. Il legno viene utilizzato soltanto dopo essersi opportunamente asciugato, per prevenire successive incurvature del legno e pieghe o rigonfiamenti sulla tela. Quando il legno non è sufficientemente asciutto possono verificarsi soprattutto in inverno i fenomeni sopra descritti, facendo rapidamente perdere al quadro il suo fascino iniziale. Naturalmente vi offriamo anche assistenza per questo tipo di inconvenienti: basterà accedere al video con le istruzioni, a disposizione anche per chi non ha acquistato i nostri prodotti.

Tele per la stampa

La differenza qualitativa tra le tele per pittura può arrivare a livelli altissimi. Nel corso della nostra ricerca pittorica siamo giunti alla decisione di adottare una tela di 340g/cm2 altamente professionale, con la quale lavoriamo già da molti anni. Questo tipo di tela garantisce soprattutto un rapporto equilibrato tra elasticità e robustezza. La composizione che abbiamo scelto prevede il 25% di cotone e il 75% di poliestere, una soluzione di cui non ci siamo mai pentiti.

Inchiostro a pigmenti

Gli inchiostri a pigmenti sono decisivi per l’inalterabilità di un quadro. Per le nostre stampanti utilizziamo inchiostri originali di alta qualità. In seguito lacchiamo le nostre tele con due differenti smalti. Il primo rafforza i pigmenti e il secondo si applica alla tela per intero. In questo modo la tela, oltre ad essere resistente alle abrasioni, previene lo sbiadimento dei colori per effetto dei raggi UV. Inoltre il quadro acquista ancora più profondità, distinguendosi inconfondibilmente dalle altre offerte presenti sul mercato.



Indietro


Acquisto sicuro

I nostri metodi di pagamento

Pagamento con Postepay/Visa Electron Pagamento con carta di credito Pagamento con PayPal Express Pagamento con PayPal

©2018 copyright Quadri Shop www.quadrixxl.it